Gioie e dolori

Maratona e mezzamaratona

Il weekend, quello del 12/03/2017, gli atleti L.a.g.o.s. erano presenti in due dei classici eventi di Marzo: in Italia con la super-classica Roma – Ostia e in Spagna a Barcellona per la maratona. Partiamo da lontano, dalla capitale Catalana: maratona caratterizzata dalla vincita di un atleta Jonah Kipkemoi Chesum che in precedenza (olimpiadi di Londra) aveva corso come paraolimpico per una disabilità alla mano con il tempo di 2h08’23”, il nostro Luciano Viola chiude i 42,195 Km con il tempo di 3h53’18”. Altra storia invece alla Roma – Ostia, 43° edizione. Se sul piano della gara tutto è filato liscio e l’atletica L.a.g.o.s. vede all’arrivo tre dei suoi atleti, rispettivamente in ordine di arrivo Antonio Barile (1h49’33”), Diego Cosentino (1h51’21”) e Andrea Mattioli (02h07’06”), il post gara è stato decisamente movimentato.

Alcuni componenti infatti erano arrivati a Roma con un pullman organizzato dagli amici della Podistica Luco dei Marsi. Come al solito, tutti gli averi – cellulari, chiavi di casa, chiavi della macchina, soldi e vestiti -vengono lasciati sul pullman. All’arrivo l’amara sorpresa: la porta del pullman era stata forzata e tutte le borse all’interno sparite. Tramite i dispositivi di geolocalizzazione riescono ad individuare uno dei cellulari nel campo rom di Castel Romano. Da li è cronaca che vi lasciamo leggere dalla stampa nazionale. http://www.marsicalive.it/?p=138206

Massimo supporto per i nostri amici, sperando di non dover più parlare di scene antisportive come questa, che minano la tranquillità che contraddistingue noi runners amatoriali.

Roma-Ostia-Maratona-Barcellona