17° MiniStramanaforno a Gioia dei Marsi

Sabato 25 giugno è stato il giorno della MiniStramanaforno, prima prova del Mini Gran Premio Lagos arrivata alla sua 17° edizione.

Si tratta della prima prova stagionale dedicata ai ragazzi fino ai 15 anni e nata con l’intento di avvicinare i bambini al mondo dello sport, organizzata dall’Atletica L.a.g.o.s. dei Marsi con il patrocinio del Comune di Gioia dei Marsi e con l’ausilio del gruppo volontari protezione civile di Gioia dei Marsi.

Grande affluenza anche quest’anno dove gli iscritti sono stati 52, divisi nelle varie categorie a partire da 1-5 anni, 6-7 anni, 8-9 anni, 10-11 anni, 12-13 anni e infine 14-15. Prima del via delle varie batterie, si sono esibiti i pattinatori del gruppo Inix Sport di Luco dei Marsi, che hanno deliziato i giovani spettatori con alcuni numeri su quattro ruote in linea con il superamento di alcuni ostacoli e tecniche come la spinta, la curva e la frenata.

A seguire uno per volta i raggruppamenti dei ragazzi che anche con un pizzico di puro agonismo hanno affrontato il percorso intorno a Piazza della Repubblica, diverso in base all’età dei giovani atleti.

Terminate le prove, tutti i ragazzi hanno reintegrato le forze con un buon gelato e hanno ricevuto la medaglia nella premiazione finale.

L’appuntamento è per le prossime prove a Casali d’Aschi (04 agosto, data da confermare), Lecce nei Marsi (14 agosto) e Avezzano (24 settembre, data da confermare). Tutte le news le trovate anche sulla pagina facebook.

lagos-mini2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.